AKA 12 anni, acquario, giramondo e scriteriata. Però gruppo di amiche favola e finale pan-felice. L’isola del tesoro di Stevenson, io m’inquino ai tuoi piedi (audiolibro su Storytel.it letto da Riccardo Isgrò RISOLLEVACI).

pagina 1

Padronanza della complicatissima funzione A CAPO non ancora interiorizzata, ma siamo “energici, allegri e pronti per nuove avventure”. Del doman non c’è mica certezza. “E così fu” frase dell’anno. 

pagina 2

Cuba. Certo. Mica Viareggio o Castiglion dei Pepoli, per rimanere in contesti bagnati da flutti salati. 

pagina 3

Cuba = “vero paradiso della natura” già fuori dall’aeroporto. Sospetto allucinanti reminiscenze di Dirty Dancing 2, Havana Nights – ma da allora, Diego Dionisio Luna Alexander ci ha dato superlative soddisfazioni, cinematografiche e non, in linea col suo secondo nome. Suite lusso, lire ormai fuoricorso e soprattutto “gli dette” al posto di “diede loro”. Toscana mon amour.

pagina 4

Cappelli che da economici copricapo si trasformano in fondamentali chiavi di volta.

pagina 5

Laura = Capitan Coraggio

pagina 6

Spiaggia del Mare e Caverna del Mare. Ricercatezza semantica.

pagina 7

Fantasmi in meditazione a cui, per sicurezza, diamo del Voi. Finché non interviene Capitan Coraggio in versione Genio della Lampada.

pagina 8

Parole d’ordine di dubbia integrità, folletti e bacchette magiche.

pagina 9

Dawning of the Age of Aquarius (full version HD remastered, cavalli che ballano e uomini che si rotolano), perché quando la luna è nella Settima Casa, la pace amministra i pianeti e si balla, gente. Armonia, comprensione, partecipazione, fiducia incondizionata, nessuna falsità, menzogna, derisione, insomma, si va verso il benessere eterno.